Ricercatori e Scienziati dell’Accademia Mondiale delle Scienze per le Difficoltà di Apprendimento promuovono da anni un forte movimento di azioni, nei diversi paesi, per la ricaduta della ricerca scientifica nelle prassi di PREVENZIONE, POTENZIAMENTO, RIABILITAZIONE delle disarmonie dello sviluppo nel periodo della prima infanzia e della scuola primaria.

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha messo in evidenza come, attraverso l’intervento precoce nelle diverse “fatiche” dello sviluppo, sia possibile ottenere l’ottimizzazione dei processi anche nelle situazioni di eventuale disabilità (linguaggio, apprendimento, sviluppo cognitivo etc.). Le azioni di prevenzione non vanno intese solo come screening di sistema bensì come azioni di cambiamento sinergico tra tutti i soggetti: famiglia, scuola, operatori.

Mind4Children in collaborazione con POLI APPRENDIMENTO promuovono competenze distribuite di strategie di aiuto ai più piccoli, alle famiglie e alla scuola.

Sviluppiamo ricerche scientifiche e promuoviamo la diffusione delle evidenze sperimentali per prevenire le vulnerabilità nella prima infanzia…

Contattaci

Hai delle domande in merito a queste tematiche? Non esitare a contattarci all’indirizzo info@mind4children.com   o direttamente usando il form di contatto qui sotto.

Saremo lieti di risponderti quanto prima.