Maggio 2025 – Daniela Lucangeli partecipa alla Giornata Nazionale della Ricerca Psicologica

Il 15 maggio la professoressa Daniela Lucangeli parteciperà alla prima edizione della Giornata Nazionale della Ricerca Psicologica, in programma il 15 e 16 maggio nella splendida cornice della Reggia di Caserta.

Questa nuova iniziativa nasce con l’obiettivo di mettere la ricerca psicologica al servizio della società e delle istituzioni, valorizzandone il contributo nell’affrontare le grandi sfide del nostro tempo.

Il tema di questa prima edizione, Menti giovani in un mondo complesso, sarà dedicato alla condizione giovanile, esplorata da diverse prospettive: stereotipi di genere, benessere in Università, sviluppo sostenibile, educazione, lavoro, AI. L’evento prevede panel, discussioni e tavole rotonde, con la partecipazione di esponenti della nostra associazione, rappresentanti delle istituzioni, stakeholder, Università, studenti. La Giornata includerà inoltre un evento serale dedicato alle forme espressive giovanili e si concluderà con una tavola rotonda in cui saranno presentate proposte elaborate dalla nostra Associazione per la promozione della condizione giovanile e il benessere dei giovani.

La partecipazione agli eventi è gratuita, nell’ottica di coinvolgere un pubblico ampio: genitori, insegnanti, studenti, cittadini interessati ed esperti di vari ambiti disciplinari. Tuttavia, i posti sono limitati, pertanto sarà necessario registrarsi preventivamente e attendere conferma dell’iscrizione.  Per prenotare la partecipazione alla Giornata: https://registration.ccicongress.com/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=257044&Lang=IT

La locandina è in via di definizione