LUCANGELI, SIMONELLI e DI CESARE al Premio Nazionale “I fiori blu”.
Filosofia, psicologia e musica di scena sabato 22 maggio, con inizio alle ore 18, per il Premio Nazionale promosso dall’associazione I fiori blu e sostenuto dalla Regione Puglia.
Accanto alla Mondadori, editrice di “A Mente accesa” di cui è autrice Daniela Lucangeli, ci saranno anche Bollati Boringhieri con l’autrice Donatella Di Cesare per “Il tempo della rivolta” e la Fazi con Saverio Simonelli per il romanzo “Cercando Beethoven”.
Gli incontri saranno visibili sulla pagina facebook “I fiori blu – Premio”, in diretta streaming sul sito di Teleblu.tv, sulle pagine facebook della Fondazione Monti Uniti e del “Sottosopra” giornale dell’Itc Programmatori “Blaise Pascal” oltre che in diretta televisiva sul canale 72 del digitale.
Il nome “I fiori blu” riprende il titolo del libro dell’autore francese Raymond Queneau e mira a evidenziare il profondo significato di una frase in essa contenuto: “Uno strato di fango ricopriva ancora la terra, ma qua e là piccoli fiori blu stavano già sbocciando“. “I fiori blu” rappresentano quanto di buono può fiorire grazie a un contagioso desiderio di rinascita. “I fiori blu” rappresentano il risultato della forza degli ideali positivi che vincono la fanghiglia di delusione, di pianti e inerzia che inzuppa la realtà.